Chi siamo

L’Officina Corsano Racing nasce nel 1981 per opera di Salvatore Corsano.
Sin da subito, l’attività viene concentrata su specifiche specializzazioni Automotive: inizialmente sui sistemi Diesel (grazie a una specifica formazione presso la Rabotti) poi, successivamente, nel 1993, la specializzazione sulla revisione dei turbocompressori.
Gli obiettivi professionali della Corsano Racing si catalizzano sempre di più nel comparto elettronico automotive: un perfezionamento e aggiornamento costante e mirato sull’elettronica di gestione motore, sulla ricalibrazione sperimentale con banco prova e on-road, sulle logiche degli immobilizzatori elettronici, sulla gestione EGR e, non in ultimo, sui sistemi FAP e DPF.

L’Azienda dispone di attrezzature all’avanguardia e generalmente inconsuete per un’autofficina: da frequenzimetri a campionatori digitali, passando per un banco prova potenza e numerose attrezzature specifiche per revisione componenti diesel e turbocompressori.
L’esperienza maturata, il costante aggiornamento professionale, la cortesia e la disponibilità di Salvatore Corsano hanno consentito alla “Corsano Racing” di essere -da anni oramai- un reale e apprezzato punto di riferimento  per ciò che concerne interventi di assistenza, elaborazione e tuning, e per soluzioni elettroniche automotive personalizzate su specifiche del Cliente.

Con questo sito web la Corsano Racing amplia i servizi offerti in officina proponendosi con risoluzione ai problemi di natura elettronica sù auto, camper, veicoli commerciali & tir fornendo a  MECCATRONICI ed ELETTRAUTI un servizio online.